sito




..:: AURICCHIO ::..
»Benvenuti!! »Calendario
immagine spazio
»Renato Zero »Ultime discussioni »Amici che non tradiscono
»Translate blog in: »Previsioni Meteo »Pensieri e Riflessioni
»Affiliazioni
 


Minerva61


Group:
Administrator
Posts:
1,197
Location:
da un mondo in cui si vive in solitudine, cibandosi di musica, libri, internet...
Status:



Statistics
F_STATS
Auricchio have:
48 articles, 1 comments, 391 members,
124,706 total visits, 26 monthly visits

The newest member is Pasqua81

Most users ever online was 738 on 16/1/2023, 05:06


Altre sezioni



Ultime discussioni sul Blog









Banner contro la caccia

Preghiera


Signore, abbi pietà per gli uomini, che per ignoranza trattano male gli animali,insegna loro ad amarli come Tue Creature. Signore, abbi pietà per gli animali domestici,che spesso sono alla mercé di uomini indifferenti e crudeli, non lasciarli soli nella loro angustia. Signore, abbi pietà per gli animali selvatici,che soffrono la fame, la sete e la persecuzione,indica loro un sicuro asilo. Signore, abbi pietà per gli animali da allevamento,che crescono in una insopportabile strettezza,liberali presto dalla loro prigionia. Signore, abbi pietà per gli animali da macello,specialmente per quelli che vengono uccisi senza benignità assistili nel loro greve dolore. Signore, abbi pietà per gli animali da esperimento,non permettere che abbiano a soffrire senza fine,salvali dal loro tormento. Padre, abbi pietà per tutti gli animali e per tutto il Creato, che anela alla liberazione,dona al mondo amore e pace. Amen.


Che tempo fa?



...BASTARDO: cane generato da due razze diverse. essere ignobile di razza umana che abbandona gli animali.

Blog creato il 10/05/2009



Mi trovi anche su...
Facebook

Io non sono Specista, e tu?




1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Last comments


Friends
*Sayrus*









Cancelliamo il Canone Rai


Sito denuclearizzato

Avviso!
Attenzione questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.


Calendar




B_NORM    
view post Posted on 2/3/2012, 09:56 by: Minerva61Reply Reply

COME E' PROFONDO IL MARE




Nella vita si può amare, si può sbagliare e si può avere un amore sbagliato, ma difendiamo sempre le nostre idee e nostri pensieri.
A chi non è mai capitato di innamorarsi della persona sbagliata, egoista e priva di sentimenti.

Quante volte abbiamo capito che il mondo che sogni non sempre si avvera e che accadono cose che ti portano fuori dalla rotta e ti fanno naufragare. Certo che puoi sognare, pianificare il tuo futuro tutto roseo e il buono che vuoi ma che certe cose sono più forti dei sogni e della tua stessa volontà.

L'amore può finire e l'uomo sbagliato ti può distruggere moralmente e si finisce in un vuoto incolmabile, una depressione profonda. Non sai come rialzarti, rischi di annegare nei tuoi pensieri perché desideri quell'uomo, hai voluto solo lui, anche se a lui a non interessa il tuo cuore ed è concentrato solo nei suoi pensieri e nel suo egoismo.
Il piacere è molto diverso dalla felicità. Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare.

La paura di rimanere soli ci indebolisce i pensieri e ci rende succubi dell'altro. Bisogna avere la forza di cambiare questa situazione e riuscire a rialzarsi ed andare avanti, perchè dietro l'angolo c'è un nuovo amore e una nuova situazione che ti potrà sorridere.

Si sa che l’amore è un po’ come il mare, prima ti culla delicatamente e dolcemente, poi basta un’onda più vigorosa che ti sbatte violentemente su uno scoglio e ti risvegli bruscamente accanto ad un amore sbagliato.

"""E' chiaro... Che il pensiero dà fastidio... Anche se chi pensa... E' muto come un pesce... Anzi un pesce... E come pesce è difficile da bloccare... Perchè lo protegge il mare... Com'è profondo il mare... Certo... Chi comanda... Non è disposto a fare distinzioni poetiche... Il pensiero come l'oceano... Non lo puoi bloccare... Non lo puoi recintare... Così stanno bruciando il mare... Così stanno uccidendo il mare... Così stanno umiliando il mare...""".


Il mio pensiero oggi è rivolto al grande Lucio Dalla, un ultimo profondo caro saluto.


lucio_dalla

Comments: 0 | Views: 37Last Post by: Minerva61 (2/3/2012, 09:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/1/2012, 12:21 by: Minerva61Reply Reply

IL RISPETTO




27393_100001139557652_6857_n
Nella società contemporanea, e in particolare in questi ultimi anni, si è accentuato lo sfruttamento della donna per scopi economici e la mercificazione del suo corpo.
Oggi giorno quello che è più vicino alla nostra quotidianità e che colpisce maggiormente è l’immagine della donna oggetto che i mass media fanno passare (radio, televisione, giornali, riviste, cartelloni pubblicitari ecc.), facendo venire meno la cultura del rispetto.

Tutti messaggi che messi insieme, falsamente compongono il ritratto della donna bambola, sempre disponibile ad uso delle fantasie del maschio o decorativa come un soprammobile, sexy e sensuale.
Le donne moderne vogliono essere belle a tutti i costi, vanno a farsi tirare e impastare dai chirurghi plastici, uscendone ovviamente peggio di come sono entrate (vedi le ultime protesi al senso provenienti dalla Francia).
Il viso femminile è divenuto una maschera, donne tutte curve e prosperità, ma perché si deve modificare il proprio corpo in questo modo snaturato?

Non sono forse le piccole imperfezioni, i dettagli a renderci tutti diversi e perciò unici e farsi che l'uomo apprezzi e rispetti la donna per i pregi interiori, "oltre le gambe c'è di più" così cantavano Sabrina Salerno e Jo Squillo al Festival di Sanremo del 1991.
Le ragazzine di oggi sono attratte da questo mondo così apparentemente bello e interessante: lo copiano, lo imitano nel comportamento, nel linguaggio (assai volgare), nell'abbigliamento, nella provocazione, nella mancanza assoluta di qualsiasi valore.

Le ragazze vogliono tutte trasformarsi in veline o in modelle, forse hanno paura di mostrarsi per come sono?
Fortunatamente le donne non sono tutte così, ci sono donne intelligenti, donne che combattono per avere un posto nella società senza dover passare attraverso vie illecite, donne che sono da apprezzare solo per il semplice fatto di essere mamme, che sanno portare avanti una famiglia con fierezza e lealtà.

Quante volte abbiamo sentito dire la madre: “mio figlio è un bel ragazzo! Piace. Ha tante donne!”?
Non una: che madre sarebbe? ...è sempre possesso. Potrà un figlio disattendere la madre?
Oppure “lui è un conquistatore!..”? Un conquistato avrà dei diritti?
Ci sono modi di essere che andrebbero corretti usando il rispetto per gli altri.

Secondo me una donna non vuole guardare il mondo in cui vive c...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 35Last Post by: Minerva61 (25/1/2012, 12:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/11/2011, 14:15 by: Minerva61Reply Reply

Il fango non fa differenze, l'Italia sì




L’Italia si mobilita: raccolte fondi, raccolta dei beni di prima necessità, da Mediaset a Sky, non c’è italiano che non stia in ansia per Genova, capoluogo ligure messo in ginocchio dalla pioggia. Una pioggia torrenziale che non sembra voler cessare, una pioggia che porta con sé sei morti, lasciando sgomenta un’intera nazione. Ci uniamo al dolore di una città che seppur lontana è molto simile alla nostra, ci uniamo al dolore perché noi messinesi possiamo capire cosa si prova in queste circostanze: perdere un parente, perdere un amico, perdere un figlio, perdere la casa, perdere tutto ciò che si è costruito nel corso della propria vita.

Due anni fa, l’uno Ottobre 2009, sono caduti su Messina 300 millimetri di pioggia in tre ore causando la morte di 37 persone e la perdita di ogni bene per centinaia di famiglie. 37 persone di cui però nessuno si ricorda più. E centinaia di famiglie lasciate sole. Centinaia di famiglie alle quali è stato detto che se la meritavano questa tragedia. Centinaia di famiglie alle quali l’Italia non ha dato né un aiuto economico né un aiuto in termini di beni di prima necessità. Centinaia di famiglie che hanno dovuto non solo rialzarsi con le proprie forze ma che hanno dovuto combattere anche contro tutti coloro che li accusavano di abusivismo. Centinaia di famiglie che vivevano nelle loro case da generazioni. Centinaia di famiglie che sono state abbandonate nel momento di bisogno e che ancora lottano per dare giustizia a quei 37 morti che è stato facile dimenticare “perché se lo meritavano”.

Ma la legge non era uguale per tutti? Siamo nel 2011, nel XXI secolo, ognuno vede i propri diritti rispettati, almeno nei cosiddetti paesi ricchi. E l’Italia è un paese ricco visto che i ristoranti sono tutti pieni e la crisi non è poi così grave come vogliono farci credere.

No, la legge non è uguale per tutti. Ci hanno dimostrato, e ogni giorno continuano a farlo, che in Italia esistono morti di serie A e morti di serie B, esistono tragedie annunciate e tragedie naturali impossibili da prevedere. Ci hanno dimostrato che l’Italia è sensibile a tutti i disastri naturali, anche a quelli lontanissimi come lo tsunami in Indonesia, ma che non è sensibile se il disastro avviene al Sud. Perché al Sud siamo abusivi, al Sud abbiamo selvaggiamente costruito in ogni dove non rispettando l’equilibrio ambientale, al Sud esistono case costruite sui torrenti, al Sud non ci sono più alberi sulle montagne perché sono stati abbattuti o bruciati dall’inciviltà della gente.

Al Sud le tragedie ce le meritiamo.

E quindi è giusto che non ci aiutino e l’Italia, proprio ieri, ha deciso di non farlo negandoci ogni aiuto economico. E per Gen...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 45Last Post by: Minerva61 (9/11/2011, 14:15)
 

B_NORM  
view post Posted on 6/4/2011, 22:30 by: Minerva61Reply Reply

DEDICATA A TUTTE LE DONNE...O QUASI


image



Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice 'Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto'
Va in cucina a preparare i panini per l'indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo,controlla la scatola dei cereali,riempie la zuccheriera,mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva.Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice,stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e da l'acqua alle piantine.

Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d'auguri per un'amica ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.
Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano. 'Pensavo stessi andando a letto'.... commenta il marito!!! Ci sto andando', dice lei.

Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Da'un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.Finalmente nella sua stanza. Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani,mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente è seduta sul letto.

In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: 'Vado a letto'.Va in bagno, fa la pipì', si gratta il sedere mentre da un'occhiata allo specchio e pensa: ' che PALLE domani devo fare la barba'.... e senza altri pensieri va a dormire. Niente di strano non vi pare???? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!!! Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perche' prima hanno molte cose da fare). dedica questo link alle donne fenomenali che conosci e magari anche a qualche uomo che non fa mai male.

E poi??????????????????????? PUOI ANDARE A LETTO! :-)))))

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 46Last Post by: Minerva61 (6/4/2011, 22:30)
 

B_NORM  
view post Posted on 27/3/2011, 00:50 by: Minerva61Reply Reply

IDIOTI NEL MONDO








I sostenitori di Gheddafi sventolano fazzoletti verdi. Anche là gli idioti si riconoscono così?
Comments: 0 | Views: 37Last Post by: Minerva61 (27/3/2011, 00:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/3/2011, 08:39 by: Minerva61Reply Reply

Benvenuti in Italia



image



Benvenuti nel paese della giustizia e della libertà. Benvenuti nel paese dove se uno stupra una donna invece di mozzargli la testa intervistiamo Meluzzi che disserta sulla mancata esperienza del cavatappi. Dove un marocchino che sevizia una ragazza e ne accoltella il fidanzato non la sta violentando: è uno che si sta integrando. Il paese dove la giustizia è diseguale per tutti. Nessuno esluso. Anzi forse solo uno.
Il paese dove il caso colpisce a casa di un transessuale che fa una morte banale, o nel carcere dove un detenuto muore perchè gli hanno offerto sigarette e caffè. E la caffeina col tabacco rende tumefatti. E se una vecchia viene scippata ..pazienza se l'è cercata. Dove i giudici non giudicano, i colpevoli non pagano, i politici godono e i cretini li votano.Dove i preti quando sodomizzano evangelizzano. Dove facciamo il ponte perchè è l'unica posizione che sappiamo prendere. Dove non facciamo altro che belare quando siamo stanchi di salivare. Dove paesi vengono devastati e se ne fottono pure i Parlamentari.
Dove Brunetta controlla gli orari e non i salari e negli uffici invece dei laureati ci sono i raccomandati. Dove i cinesi vendono luminarie nelle corsie degli ospedali. Dove la gente muore e nessuono si muove. Il paese dell'informazione fatta a spezzoni nei programmi per coglioni. Benvenuti in Italia il paese dove si fanno tante analisi ma nessuno fa la sintesi. E tutti a capo chino ad aspettare un altro giro.

SI.......è con profonda amarezza che vi diciamo... Benvenuti in Italia.
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Minerva61 (26/3/2011, 08:39)
 

B_NORM  
view post Posted on 17/2/2011, 23:37 by: Minerva61Reply Reply
... NON CE LA FACCIAMO PIU' !!!!!!!!! ......MANDIAMOLI A LAVORARE !!!



MANDIAMOLI A LAVORARE:
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiegava che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'e senza astenuti (ma và?!)un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa E. 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSEcirca Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circaEuro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA(da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (inviolazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l'abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ Queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

PER FAVORE FATE GIRARE
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Minerva61 (17/2/2011, 23:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/1/2011, 14:04 by: *Sayrus*Reply Reply

Buon compleanno!!


image


Grafica by: *Sayrus*

Amministratore *Sayrus*

Condividi
Comments: 0 | Views: 37Last Post by: *Sayrus* (25/1/2011, 14:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/1/2011, 11:05 by: Minerva61Reply Reply
TESTI per riflettere

La vita retta
Da "Perchè non sono cristiano" (1960) di Bertrand Russell - Longanesi, Edizione il Cammeo, 2006



La vita retta

Ci sono state, in tempi diversi e fra popoli diversi, molte e dissimili concezioni sulla vita retta. Queste differenze sono spesso oggetto di discussione; specie quando non si è d'accordo sui mezzi per ottenere un dato fine. Molti giudicano la prigione un buon mezzo per la prevenzione del delitto; altri ritengono che sarebbe più efficace un'adeguata educazione. Talvolta questa diversità di opinioni può essere superata. Altre volte no.
Non sono in grado di dimostrare che il mio punto di vista sulla vita retta sia giusto; posso soltanto formulare la mia opinione, sperando che sia condivisa da molti. Il mio pensiero è questo: «la vita retta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza». Conoscenza e amore non hanno confini, cosicché una vita, per quanto retta, è sempre suscettibile di miglioramento. L'amore senza la conoscenza, o la conoscenza senza l'amore, non possono maturare una vita retta. Nel Medioevo, allorché la pestilenza mieteva vittime, santi uomini riunivano la popolazione nelle chiese per pregare, cosicché l'infezione si diffondeva con straordinaria rapidità fra le masse dei supplicanti. Ecco un esempio di amore senza conoscenza. La grande guerra è un esempio di conoscenza senza amore. In entrambi i casi le conseguenze furono disastrose.

Benché amore e conoscenza siano necessari, l'amore è, in certo senso, più fondamentale perché spinge l'intelligenza a scoprire sempre nuovi modi di giovare ai propri simili. Le persone non intelligenti si accontenteranno di agire secondo quanto è stato loro detto, e potranno causare danno, proprio per la loro ingenua bontà. La medicina suffraga questa opinione. Un bravo medico è più utile a un ammalato che non l'amico più devoto; e il progresso della scienza medica giova alla salute della comunità più che una ignorante filantropia. Tuttavia, anche al medico è necessaria la benevolenza, affinché tutti, e non soltanto i ricchi, possano approfittare delle scoperte scientifiche.

La parola «amore» indica una varietà di sentimenti; l'ho usata di proposito, perché desidero comprenderli tutti. L'amore come emozione (è di questo che sto parlando, perché l'amore «per principio» non mi sembra genuino) si muove fra due poli: il puro diletto della contemplazione e la pura benevolenza. Gli oggetti inanimati suscitano soltanto diletto; non possiamo infatti provare benevolenza per un paesaggio o una sonata. Questo genere di godimento è, presumibilmente, la fonte dell'arte. Di regola è più forte nei bambini che negli adulti, inclini, questi ultimi,...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 38Last Post by: Minerva61 (17/1/2011, 11:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/11/2010, 17:14 by: Minerva61Reply Reply

LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI




Il rispetto per la Vita è una delle grandi conquiste dell’uomo, è un segno di civiltà.
E la Vita non è solo la “nostra” Vita, ma anche quella di tutto ciò che ci circonda.
Chi rispetta la Vita deve rispettarne ogni forma.
Chi è crudele con gli animali lo è anche con gli esseri umani.
Gli animali hanno un elevato livello di consapevolezza, coscienza, sensibilità e molti di loro hanno la capacità di sviluppare sentimenti.

Il primo diritto degli animali è il diritto alla vita.
Infliggere loro sofferenze per crudeltà, o peggio per divertimento, è un atto di violenza e un segno di arretratezza morale che non fa parte del mondo civile.

Per questo è necessario porre un freno al massacro degli animali nella stagione venatoria, fino alla totale abolizione della caccia. Non è degno di un Paese civile uccidere per sport, spesso con metodi crudeli, esseri viventi ignari e indifesi.
Per questo va eliminata la inumana detenzione di animali nei circhi e negli zoo.
Per questo va drasticamente vietata l’importazione di animali esotici da altri Paesi e continenti.
Per questo va regolamentato il barbaro trasporto di animali da macello in condizioni vergognose, senza cibo e acqua per giorni, ammassati in spazi invivibili. Anche agli animali presenti negli allevamenti occorre garantire un ambiente sano e che consenta libertà di movimento.
Per questo deve essere sempre vietato il feroce sgozzamento degli animali da macello senza stordimento e la conseguente agonia per dissanguamento.
Per questo va vietata e penalizzata la vivisezione, che è priva di reale validità scientifica.
Va inoltre punito l’abbandono degli animali domestici e la loro detenzione in condizioni degradanti e va promossa un’azione di sensibilizzazione contro l’uccisione di animali per ricavarne capi di abbigliamento, come le pellicce.

Gli animali nascono uguali davanti alla Vita e per questo hanno il diritto di essere rispettati.
Rispettando gli animali, rispettiamo noi stessi, la natura di cui facciamo parte e, soprattutto, rispettiamo il valore della Vita.




Sottoscrivi il manifesto: www.lacoscienzadeglianimali.it

Condividi



Comments: 0 | Views: 33Last Post by: Minerva61 (7/11/2010, 17:14)
 

Search:

 






Skin By ¬Dark™ di Pokèmon Celestial.